![]() ![]() ![]() ![]() | Trix 25175
H0 T25175 Classe VT 18.16 Diesel Autovettura a trazione ferroviaria Elegante, veloce e lussuosa: l'automotrice express di classe Görlitz era un tempo sinonimo di una nuova esperienza di viaggio su rotaia. Era il fiore all'occhiello delle Ferrovie dello Stato tedesche della DDR, emanava un fascino internazionale e riempiva di orgoglio non solo i ferrovieri. Tre di queste stelle rosse e avorio delle ferrovie sono state conservate. Dal 2003 non esiste più un'unità operativa. Questi treni decorativi sono rimasti all'aperto senza protezione e hanno rischiato un lento decadimento. Poi, gli ex dipendenti delle Ferrovie dello Stato tedesche e i fan della SVT si sono accordati su un piano e hanno fondato una società senza scopo di lucro nel 2019. Da allora, molta fatica e competenza sono state riversate nel progetto di produrre un treno completo con il vecchio fascino e trasformarlo in una leggenda vivente che può essere vissuta. Il progetto è all'insegna del motto “Un treno per la Germania centrale” e intende esprimere il suo legame con la regione della Germania centrale. In qualità di “Ambasciatore in Europa”, questo corridore rievocherà il grande periodo dei lussuosi treni internazionali. Utilizzando il nuovo modello Trix, potrete fare un viaggio nell'epoca in cui le carrozze ferroviarie a trazione espressa, come la SVT Görlitz, effettuavano corse con nomi altisonanti: Neptune per Copenaghen, Vindobona per Vienna e Karlex per l'elegante località di Karlsbad. Prototipo: Classe VT 18.16 (Classe SVT “Görlitz”), treno diesel a trazione espressa, come si presentava nel set museale restaurato dalla SVT Görlitz, Inc. Basato sulla versione della Ferrovia di Stato Tedesca della DDR (DR/GDR) degli anni Sessanta e Settanta, come ammiraglia per il servizio espresso internazionale. Unità in 4 parti. 1 carrozza di testa motorizzata tipo VTa, 1 carrozza intermedia tipo VMc con zona pranzo e cucina, 1 carrozza intermedia tipo VMd, 1 carrozza di testa motorizzata tipo VTb. L'aspetto del treno è quello attuale a partire dal 2025/26. Modello: Si tratta di un'unità in 4 parti. Include un decoder digitale e numerose funzioni sonore e luminose. Il treno ha una propulsione controllata ad alta efficienza con un volano in un vagone di testa motorizzato. Tutti e quattro gli assi sono azionati da alberi cardanici. Pneumatici di trazione. Il treno è dotato di illuminazione interna a LED installata in fabbrica, illuminazione della cabina, illuminazione della postazione di guida, illuminazione della sala macchine, illuminazione della zona cucina e lampade a parete nella zona pranzo, tutte controllabili digitalmente. I tripli fari e le doppie luci di ingombro rosse cambiano in base alla direzione di marcia. Queste luci e l'illuminazione interna funzionano in modo convenzionale e possono essere controllate digitalmente. Per l'illuminazione vengono utilizzati LED bianchi caldi e rossi che non richiedono manutenzione. Sono presenti dettagli interni in più parti. Sono presenti accoppiatori speciali a più poli a conduzione di corrente con meccanismi di guida tra i vagoni. Il pattino di prelievo sul vagone di testa del treno preleva la corrente e passa al pattino di prelievo sul retro del treno con il cambio di direzione di marcia. Il treno è dotato di un condensatore tampone. Sono presenti numerosi dettagli applicati separatamente. Entrambe le estremità del treno hanno una riproduzione dell'accoppiatore automatico (non funzionante). Il raggio minimo di funzionamento è di 360 mm. Lunghezza del set da 4 pezzi circa 113 cm. Märklin sostiene il restauro di questo leggendario treno a trazione elettrica con una donazione di 25.000,00 euro. Questo modello è disponibile in versione AC nell'assortimento Märklin H0 con il numero di articolo 38175. | ![]() |