![]() ![]() ![]() ![]() | Märklin 55128
I 55128 Locomotiva a vapore Gruppo 18. Prototipo: Locomotiva a vapore per treni rapidi delle Ferrovie Tedesche dello Stato della DDR (DR/DDR), numero di servizio 18 314, con combustione a carbone e tender a carbone tipo 2´2´T34. Versione ricostruita come locomotiva sperimentale del VES-M Halle (Saale) (Dipartimento di Ricerca e Sviluppo Locomotive Ferroviarie). Versione con caldaia ricostruita "Reko" e parziale aerodinamica, basata sul numero di servizio IVh (ex Baden IV h). Deflettori parafumo Witte e magnete induttivo su un lato inclusi. La locomotiva si presentava come intorno al 1962/1963. Modello: La locomotiva è costruita principalmente in metallo. Il telaio, la cassa della locomotiva con caldaia e la cabina di guida sono realizzati in zinco pressofuso. Altre parti applicate separatamente sono realizzate principalmente in metallo (ottone). Si tratta di un modello completo con molti elementi applicati separatamente e una cabina di guida altamente dettagliata. La porta della camera a fumo è apribile. Le porte della cabina di guida e molto altro sono apribili. La locomotiva è dotata di decoder digitale mfx con 32 funzioni, propulsione ad alta efficienza controllata e generatore sonoro con suoni di funzionamento sincronizzati con le ruote, oltre a numerose funzioni sonore. Può essere azionata con corrente alternata, corrente continua, Märklin Digital e DCC. La locomotiva è dotata di un condensatore tampone integrato. Tutti gli assi motori sono azionati dal motore. La locomotiva è dotata di un'unità fumogena integrata con scarico fumi e vapore a cilindri multistadio sincronizzato con le ruote, nonché di un fischio a vapore. La locomotiva è dotata di luci del telaio e di fanali di testa a tre fanali con un colore della luce adeguato all'epoca e commutabili in base al senso di marcia. I fanali funzionano in modo convenzionale e sono controllabili digitalmente. Per l'illuminazione vengono utilizzati LED a luce bianca calda esenti da manutenzione. La locomotiva è dotata di un fanale di posizione rosso controllabile e di illuminazione della cabina di guida. Funzione speciale controllata digitalmente: il macchinista attiva il regolatore (movimento attivato tramite un servocomando, come quando il macchinista attiva il regolatore nella realtà). La locomotiva è dotata di respingenti a molla. Sul lato anteriore del tender è presente una riproduzione del gancio prototipo e sul retro un gancio Telex telecomandato, sostituibile con l'altro tipo di gancio. La commutazione della distribuzione avviene in 3 fasi (avanti, indietro, funzionamento continuo). Sono presenti le figure di un macchinista e di un fuochista. Un pacchetto di accessori con una riproduzione del gancio prototipo, liquido fumogeno e guanti è incluso nella dotazione della locomotiva. La locomotiva è montata su una base in alluminio verniciata di nero a scopo espositivo. Raggio minimo di manovra 1.020 mm / 40-3/16". Lunghezza ai respingenti circa 73,8 cm / 29". Peso circa 9,2 chilogrammi / 20 libbre e 4 once. Altri prodotti in Locomotive | ![]() |